Eseguiamo sanificazioni mediante la micro-nebulizzazione di un disinfettante approvato dal Ministero della Salute (Presidio medico Chirurgico n. 19829), i protocolli di sanificazione da noi utilizzati sono ideali per: uffici, negozi, strutture ricettive (bar, ristoranti, hotel), locali aziendali, condomini, impianti sportivi, appartamenti, centri commerciali, strutture didattiche, locali pubblici, strutture sanitarie, mezzi di trasporto.
Il disinfettante è a base di perossido di idrogeno (H2O2), viene nebulizzato nell’ambiente in micro particelle, per le sue caratteristiche chimico-fisiche è altamente efficace contro virus, batteri, microbi e funghi e può essere utilizzato su qualsiasi tipo di superficie (anche in tessuto).
Il perossido di idrogeno è attivo contro il Coronavirus (COVID-19), a ribadirlo è il Ministero della Salute (Circolare n. 5443 del 22/02/2020), il quale lo ritiene adatto addirittura per la sanificazione degli ambienti sanitari.
Al termine della sanificazione è possibile utilizzare i locali poiché il disinfettante abbinato alla tecnologia utilizzata lo rendono: NON tossico, NON corrosivo e NON lascia residui.
Per prevenire l’infezione le autorità prescrivono di effettuare trattamenti di sanificazione periodica degli ambienti lavorativi, garantendo la salvaguardia della salute delle persone e dei lavoratori (Protocollo d’intesa tra Governo-Sindacati del 14.03.2020), è quindi obbligatorio procedere alla sanificazione programmata, l’inosservanza di tale obbligo potrebbe comportare conseguenze legali e contenziosi sindacali.
Al fine di contenere il contagio da Coronavirus (COVID-19) il Decreto Cura Italia (D.L. 17/03/2020, n. 18) incentiva la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro prevedendo un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione fino ad un massimo di 20.000 euro, in altre parole sanificare la tua attività ti costa la metà.
Al termine dell’intervento verrà rilasciato un certificato di avvenuta sanificazione.